Chi siamo

Passerino Editore è una casa editrice digitale, a carattere divulgativo, fondata nel 2013 da Luigi Passerino

Attualmente conta più di 2000 titoli in distribuzione. Gli ebook pubblicati sono molto eterogenei e spaziano dalla narrativa alla saggistica.

Ci piace il digitale appunto per questo: la sua libertà espressiva. 

 

Il nostro team

Roberto Marinaccio

Editor in Chief, Digital Content Manager & Developer

Roberto Marinaccio collabora con Passerino Editore sin dalla sua creazione avvenuta nell’autunno del “lontano” 2013. Laureato in filosofia e scienze religiose, ha conseguito il dottorato di ricerca in teologia specializzandosi in studi storico-comparati con particolare attenzione al contesto culturale e religioso dell’Asia Orientale. Tra il 2011 e il 2013 ha vissuto a Taiwan dove ha dedicato gran parte del suo tempo a ricerche sul campo e al dialogo interreligioso. Dal 2015 vive in Austria dove collabora con i Comitati della prestigiosa Società Dante Alighieri per la diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo.  

 

Giulia Viola

Direttrice di collana

Giulia Viola, dopo aver conseguito una laurea in Letterature Europee per l’editoria e la produzione culturale a Pisa, si è laureata alla Sorbona Paris IV in editoria. Da sempre nel mondo del libro e del digitale, ha lavorato presso il gruppo Hachette Livre a Parigi. Attualmente si occupa di editing e e cura le tre collane di Mini Ebook sulla letteratura francese, inglese e angloamericana.

 

Pamela Di Mambro

Editing e cura editoriale

Pamela Di Mambro si è laureata a pieni voti in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale. Ha partecipato, giovanissima, a numerosi concorsi letterari nazionali, ottenendo buoni risultati, tra cui il secondo posto al premio Onor D’Agobbio, con la giuria di Maria Luisa Spaziani e altri poeti di spicco del mondo letterario contemporaneo. Ha pubblicato racconti su numerose riviste e la raccolta di poesie Scaglie nell’antologia La luna e gli specchi (Giulio Perrone Editore, 2011). Ha preso parte, nel 2014, al salotto letterario J’nan Argana, a cura della poetessa Dalila Hiaoui, con la diretta su Argana TV e dal 2017 collabora con Passerino Editore. È presente, in veste di giurata, al Concorso letterario #LibriCKmania, promosso da Edizioni Open. Attualmente è docente di Lettere presso la scuola secondaria superiore.