Recensioni & Eventi

 

Dite ad Andrea, Martina Del Negro (Passerino Editore)

È un racconto di rabbia sommessa – poesia – che scuote l’anima più del vento con cui la donna – senza nome – amava dialogare.
È un procedere veloce e lento allo stesso tempo, tra ricordi che medici di professione (alias: uomini senza radici) tentano di sradicare/abbattere a quei cantori di baudelairiana memoria che vivono sotto il soffitto delle stelle.
Poesia dicevamo, sì, poesia, perché scorre nelle vene di chi legge come una medicina e fa assaporare il gusto dolce della vita che va oltre le sconfitte del mondo.
Essere veri, essere autentici è il testamento da lasciare ad Andrea – bambino lettore come noi – che sarà il muto testimone di ciò che è stato, ciò che – si spera – sarà diverso.
Un racconto/testimonianza da portare nel cuore, per sempre.

 

Recensione a cura di Pamela Di Mambro.

Compralo su Amazon!


Morana Il gioco della Morte, Giovanni Attanasio (Passerino Editore)

In un mondo inglese dal sapore gotico moderno, la quattordicenne necromante Morana – guai a chiamarla zombie, potrebbe arriabbiarsi anche con voi! – vive insieme agli zii/padri/amici Destro e Sinistro, poi rinnovati in Chris e Duncan. In un’atmosfera a tinte fosche e scure, una luce improvvisa – Nia – sconvolge con la sua «energia vitale» il corso degli eventi, permettendo un incontro inaspettato tra l’umano e il non-umano e facendo scoprire a esseri spettrali il calore del sentimento. Sulla vicenda s’interseca l’omicidio di Leeds, che, con le gemelle Erin ed Evelyn, traghetterà il lettore nel girone infernale dell’eterna lotta tra il Bene e il Male.
Una scrittura giovanile dal gusto forte, macabro ed espressionista: una storia che, conclusa, lascia la magia di volerla rivivere.

Recensione a cura di Pamela Di Mambro.

Compralo su Amazon!


“Mia” per sempre, Ambra D. (Passerino Editore) 

Mia è la fidanzata di Teo. Teo sa bene che Mia sarà “mia per sempre” perché non può esserci un destino diverso per due ragazzi che, per caso, si incontrano in un negozio di libri e cd. Studentessa in veterinaria prima, laureata e impiegata proprio in quel negozio poi, la giovane donna cresce, combatte e si arrabbia, in nome di un sentimento/tormento che non ha altre spiegazioni, se non la follia.
Teo è il primo amore di Mia: un amore sbagliato, ossessivo, convulso, un amore che porta fino alla distruzione di sé. Amore e Morte si intrecciano, ma, fortunatamente, non combaciano, perché Mia, aiutata dai fratelli Fab e Lo, riesce a riprendere in mano la sua vita.
Un romanzo dai nomi abbreviati, un romanzo dialogato, composto dai pensieri dei singoli personaggi, un testo in itinere che si costruisce — con suspense — di capitolo in capitolo.

Recensione a cura di Pamela Di Mambro.

Compralo su Amazon!


Si terrà Venerdi 9 marzo 2018 alle ore 15.40, presso la Lega Navale di Salerno (Porto Turistico “Masuccio Salernitano” la presentazione dell’ebook di Maurizio D’Amico, Le Zone Economiche Speciali. Una straordinaria opportunità di rilancio dell’economia per l’Italia.