Il Disturbo Narcisistico di Personalità: modelli teorici a confronto, diagnosi e modalità relazionale

10 Gen 2019

Questo lavoro è nato con l’intento di perlustrare l’escalation teorica e clinica della progressione empirica in merito al processo evolutivo, dall’infanzia all’età adulta, germinante il narcisismo patologico. Per tale ragione sono stati messi a confronto diversi modelli teorici classici, la teoria dell’attaccamento seguita dalle implicazioni scientifiche attuali in merito allo sviluppo infantile. È stata illustrata, inoltre, la diagnosi del Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders (DSM) giunto alla sua quinta edizione e, infine, è stato delineato lo stile relazionale ravvisabile nell’assetto psicopatologico discusso. Le aree sondate attraverso un’accurata ricerca bibliografica, dunque, implicano la genesi, i fattori eziologici e gli influssi consequenziali del Disturbo Narcisistico di Personalità.

Yuliya Sokolova, nata nel 1993, ha conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Scientifico Filolao; proseguiti gli studi a Roma, si è laureata a pieni voti in Scienze e Tecniche Psicologiche.
Oltre all’amore per la Psicologia, è appassionata di qualsiasi forma d’arte. Da qui è germinata l’intenzione di tentare l’integrazione delle due passioni, il cui comune denominatore è Narciso.

Compralo cliccando su Amazon, Kobo e tantissime altre librerie digitali!

  • Condividi