Chi siamo

Passerino Editore è una casa editrice esclusivamente digitale, a carattere divulgativo, fondata nel 2013 da Luigi Passerino

Attualmente conta più di 2000 titoli in distribuzione. Gli ebook pubblicati sono molto eterogenei e spaziano dalla narrativa alla saggistica.

Ci piace il digitale appunto per questo: la sua libertà espressiva

Il nostro team

 

Luigi Passerino

Luigi Passerino è nato a Montréal ma vive da sempre a Gaeta, città che adora. E’ laureato in filosofia e si occupa di editoria digitale sin dai suoi inizi pionieristici, quando ha contribuito alla nascita della prima piattaforma di distribuzione di contenuti elettronici in Italia (ancora oggi tra le prime nel mondo). Dopo molti anni nel settore degli ebook ha creato un suo marchio digitale, Passerino Editore, che conta attualmente più di 2000 titoli in distribuzione. 

 

Roberto Marinaccio

Direttore di collana

Roberto Marinaccio collabora con Passerino Editore sin dalla sua creazione avvenuta nell’autunno del “lontano” 2013. Laureato in filosofia e scienze religiose, ha conseguito il dottorato di ricerca in teologia specializzandosi in studi storico-comparati con particolare attenzione al contesto culturale e religioso dell’Asia Orientale. Tra il 2011 e il 2013 ha vissuto a Taiwan dove ha dedicato gran parte del suo tempo a ricerche sul campo e al dialogo interreligioso. Dal 2015 vive in Austria dove collabora con i Comitati della prestigiosa Società Dante Alighieri per la diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo.  

 

Pamela Di Mambro

Curatrice editoriale

Pamela Di Mambro si è laureata a pieni voti in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale. Ha partecipato, giovanissima, a numerosi concorsi letterari nazionali, ottenendo buoni risultati, tra cui il secondo posto al premio Onor D’Agobbio, con la giuria di Maria Luisa Spaziani e altri poeti di spicco del mondo letterario contemporaneo. Ha pubblicato racconti su numerose riviste e la raccolta di poesie Scaglie nell’antologia La luna e gli specchi (Giulio Perrone Editore, 2011). Ha preso parte, nel 2014, al salotto letterario J’nan Argana, a cura della poetessa Dalila Hiaoui, con la diretta su Argana TV e dal 2017 collabora con Passerino Editore. È presente, in veste di giurata, al Concorso letterario #LibriCKmania, promosso da Edizioni Open. Attualmente è docente di Lettere presso la scuola secondaria superiore.