La comunicazione nell’era digitale

3 Lug 2018

L’avvento di internet e dell’era digitale ha rivoluzionato il modo di comunicare e di relazionarsi. Il fenomeno della produzione seriale, fondato sull’uniformità e sulla ripetitività dei processi produttivi, aveva contribuito a consolidare il dominio di una comunicazione di massa, impersonale e a senso unico. Nuovi trend macroeconomici quali: globalizzazione, internazionalizzazione dei mercati, maturità dei consumatori, sviluppo di nuove tecnologie hanno reso inadeguati i vecchi sistemi di comunicazione, richiedendo alle imprese di adattare i loro approcci al nuovo scenario competitivo ed alle esigenze della produzione e dei consumatori.
L’obiettivo del lavoro è dunque quello di analizzare il cambiamento che ha caratterizzato la comunicazione nel passaggio dal sistema industriale fordista all’Internet Economy. In particolare, lo studio si concentra sulle caratteristiche, sulle potenzialità e sulle opportunità offerte da Internet come strumento per veicolare messaggi.

Francesco Ausiello nasce nel 1978 a Capua. Laureato in Economia Aziendale presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, si abilita come Dottore Commercialista e Revisore Contabile e diventa Dottore di ricerca in Economia presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale. Dopo aver conseguito varie specializzazioni ha lavorato prima nell’area contabile e marketing di diverse aziende private e, poi, dal 2005 presso la pubblica amministrazione.

#Amazon

  • Condividi