Posted on

Insulino-resistenza e diabete di tipo 2 – Strategie di prevenzione e controllo

Insulino-resistenza e diabete di tipo 2 sono condizioni sempre più diffuse e invalidanti, spesso foriere di problemi di salute ben più gravi (l’aspettativa di vita di un malato di diabete di tipo 2 è mediamente di 10 anni inferiore rispetto a quella di un soggetto sano).
Sono condizioni correlate allo stile di vita e all’alimentazione, nella maggioranza dei casi prevenibili, nonostante nell’era moderna si stia assistendo a una vera e propria esplosione della loro incidenza.
Quali sono i fattori che possono scatenare queste condizioni? Come si può intervenire se viene diagnosticata l’insulino-resistenza? Il diabete è una condanna senza appello?
Roberto Ciccariello propone un’altra densissima mini-guida, dove in poche pagine racchiude spiegazioni dettagliate e al contempo semplici sui meccanismi d’insorgenza e consigli diretti ed estremamente pratici su come intervenire.

Roberto Ciccariello è insegnante di Matematica e Scienze nella scuola media e divulgatore. Si è distinto pubblicando nel 2017 Breve storia delle catastrofi planetarie, cimentandosi successivamente anche con il romanzo catastrofico. È da anni attivo nell’ambito della divulgazione nutrizionale. Personalità dai molteplici interessi, è studioso tra l’altro di linguistica e filosofia.

Compralo su Amazon!

Please follow and like us:
error