Ci sarà un’altra storia

Ci sarà un’altra storia

Due adolescenti si incontrano il primo anno delle scuole medie e fra loro nasce un’amicizia che, supera il concetto stesso di amicizia fra due adolescenti. I due protagonisti avvertono dentro di loro, e fin da subito, di amarsi come fratelli, l’uno per l’altro. Se non fratelli di uno stesso nucleo familiare, ma fratelli di vero amore spirituale. Questa è la loro storia, di due giovani studenti che crescono insieme, giocano, vivono molte avventure ed esperienze, ai quali gli darà un senso di appagamento e gioia reciproca verso la vita e il loro mondo in generale. Si difendono dal bullismo, superano piccoli ostacoli quotidiani e soprattutto vivono intensamente i loro giorni cercando sempre l’avventura e nuove scoperte.
Fin quando, crescendo, i due giovani faranno strade diverse nell’ambito scolastico, ma senza staccare il loro legame fraterno. Piano piano la vita e il destino li divideranno. Rimarranno sempre con l’affetto reciproco ma alcune situazioni porteranno a qualcosa di drammatico.
Questa storia non è scontata come si potrebbe credere; al contrario, piano piano il racconto porterà il lettore a vivere delle emozioni sempre nuove, sempre inaspettate, con Daniela, la terza protagonista, che sarà concausa del cambiamento del destino dei due giovani amici. La poesia e il pensiero poetico-riflessivo, saranno presenti nella storia come parte intrinseca e naturale, ma mai invadenti, al contrario sembrerà accompagnare il lettore a più raffinate musiche del pensiero dei due amici. Come se con essa lo scrittore volesse inserire una cornice di emozioni che esaltano come un quadro d’autore la storia che si legge.

Armando Emanuele Irti è nato a Gela, in Sicilia, il 12 novembre del 1964. Sposato, ha tre figli, lavora come impiegato in un’ospedale privato e nel tempo libero si diverte a scrivere poesie e racconti.  Ogni tanto si diverte a giocare a pallacanestro, il suo sport preferito. Quello che più apprezza nella vita sono la buona compagnia e la tranquillità familiare.
Grande appassionato di letture di tutti i genere anche se predilige l’avventura. Nelle sue molteplici passioni non manca quella della conoscenza della tecnologia tv satellitare dove si cimenta nella realizzazione o sistemazione di impianti tv sat.

Compralo su Amazon!