Vienna, 1913. Una città elegante e spensierata, teatro di duelli d’onore, notti di gioco e amori fugaci. In questo mondo sul punto di dissolversi si muove il giovane protagonista, ufficiale di cavalleria e rampollo di un’antica casata nobiliare. Ma il richiamo della disciplina e della rispettabilità — incarnato dalla ricca e autoritaria zia — lo strappa a quella giovinezza irrequieta, segnando l’inizio di un percorso che lo porterà, suo malgrado, nel cuore pulsante della tragedia europea.
Dall’alba dorata del vecchio impero austro-ungarico agli abissi del 1939, La Figlia è il racconto di una vita attraversata da passioni, rinunce, ideali infranti e speranze sopravvissute al crollo di un mondo. Un romanzo intenso, raffinato e umano, dove il destino individuale si intreccia con le grandi trasformazioni storiche, nella lucida e coinvolgente prosa di Bruno Frank.
Bruno Frank (Stoccarda, 13 giugno 1887 – Beverly Hills, 20 giugno 1945) è stato un romanziere, drammaturgo e sceneggiatore tedesco, uno degli intellettuali che lasciarono la Germania nazista negli anni trenta.
Compralo su Amazon!