Maria

Maria

Un interessante viaggio nella vita di Maria, una ragazza nata a Nazareth, in Palestina. La sua giovinezza scorre tranquilla fino a quando un giorno un angelo le annuncia che sarà lei, promessa sposa di Giuseppe, a concepire il Figlio di Dio. Col Figlio Gesù avrà fin dal concepimento un legame speciale che supera quello biologico. Maria è madre e discepola, segue il Figlio durante l’infanzia e la predicazione pubblica, fino alla Croce. La figura di Maria è presente nel Nuovo Testamento, nei quattro Vangeli, negli Atti degli Apostoli. Si fa riferimento a lei in una Lettera di san Paolo e nel libro dell’Apocalisse. La teologia cristiana identifica Maria con la donna di cui si parla nel testo biblico della Genesi.
Uno sguardo interessante viene dato ai sentimenti e alle emozioni durante la sua vita di donna, moglie e madre. Quattro sono i dogmi mariani: Maria è la Madre di Dio; la Verginità di Maria; l’Immacolata Concezione; l’Assunzione di Maria.

Margherita Merone è nata e vive a Roma. Dottoressa in Teologia, ha pubblicato libri di favole (La stella Luce, Le storie della stella Luce e Le divertenti storie della stella Luce), opere di narrativa (Le profezie di Morgana, Diario, Diario-La gioia, Diario-La melodia nel cuore, Una favola da raccontare) e i saggi di cristologia; “Si dà una relazione empatica tra Gesù e il Padre? La cristologia dialoga con la fenomenologia”; Autocoscienza e Fede – Riflessioni teologiche sulla “persona” di Gesù. Per Passerino Editore ha pubblicato “Maria: una vita di umiltà e discepolato”.

Compralo su Amazon!

Facebook
Twitter
Instagram