Obesity. Come perdere peso aiutando gli altri

Questo libro è il frutto di un percorso personale della mia battaglia per combattere l’obesità. Nell’ultimo decennio ho sofferto di una grave forma di obesità arrivando a pesare circa 150 kg, con apnee notturne di stato severo, ipertensione e difficoltà nei movimenti.
Come assistente sociale sono stato anche molto colpito dal problema della povertà, della fame del mondo, di milione di persone che muoiono per malnutrizione. E mi sono accorto che risolvendo il problema dell’obesità potevo contemporaneamente occuparmi degli altri. Nel nostro pianeta secondo gli esperti i due problemi sono collegati. Obesità e fame del mondo sono due facce della stessa medaglia, ed è importante affrontare queste problematiche in modo sistemico. Fame materiale e fame d’amore sono due sfide e una chiamata comune a porvi rimedio, ritrovando il senso del proprio vivere ed un rapporto sano con il cibo facendo pace con se stessi e con Dio.
Ad oggi ho perso più di 50 kg grazie ad un percorso di Cristoterapia integrata e mi piace adoperarmi per portare un messaggio di aiuto a quanti vivono questo problema del mangiare in eccesso e realizzare progetti di contrasto alla “fame” nel mondo.

Furio Panizzi

Furio Panizzi, lavora da più di venti anni come Assistente Sociale. Ha sofferto lui stesso di gravi problemi di obesità. Ha perso 50 kg grazie a percorsi di Cristoterapia integrata e porta la sua testimonianza a chi ancora soffre a causa di tali problematiche.

Compralo su Amazon!

Please follow and like us:
error