Alex Complete

In Alex Complete sono raccolti tutti i racconti, con qualche parte inedita, disposti in ordine cronologico. Alex è un Ucronia che inizia con la vittoria della Seconda Guerra Mondiale da parte  di Hitler e si  intrecciano diverse  storie: veloci,  estreme, violente, grottesche, ma anche molto divertenti. Tutte hanno tra loro un unico filo conduttore, il rapporto tra i due protagonisti principali Hassler e Alex Hinder.

Longino inizia nel 1971, in un Abazia del centro Italia, un giovanissimo Hassler è alla ricerca di una preziosa reliquia,  l’episodio tra Abazie, Monasteri, Tombe e Sciamani,  terminerà in Mongolia.  L’Ufficiale delle SS Hassler, ancora membro del Corpo Segreto Zyklon, troverà il  preziosissimo reperto?

Afrikan Outlaw 1978 è ambientato in Africa nella Stato Cattolico Zambese, retto dai coloni italiani del governatore Alfredo Mariani, il quale trovandosi in difficoltà con i Tonga, una tribù che era stata cristianizzata e alla quale aveva affidato compiti di polizia, aveva chiesto aiuto all’allora colonnello Hassler comandante delle SS del continente africano, Hassler manderà in missione Alex Hinder.

I  Corpi Neri è ambientato nel 1982, il Führer Becker stanco e ossessionato dall’esoterismo, è al centro di una lotta di potere che si consuma per la sua successione. Lo scontro è un ricorso storico, l’odio mai sopito per la distruzione delle SA, da parte delle SS e la successiva lotta tra l’esercito e la polizia politica che ne seguì, si ripresenta violentemente  nel 1982, uno scontro per la conquista del potere.

Amerika è ambientato nel 1986  in Sud America i tre stati fantoccio Colombia, Bolivia e Peru’ firmano un accordo di reciproca cooperazione economica chiamata la Santa Alianza Corporativa, con il patrocinio dell’esercito tedesco, nel tentativo di recuperare spazi di potere all’interno degli equilibri nazisti.  L’intento è di delegittimare le corrotte SS, del maggiore Weber, dedite allo spaccio in Nord Europa di cocaina.  Alex Hinder, assieme a Franz, cercherà di ristabilire l’ordine.

Made in Japan siamo nel 1989, in un Nord America sotto il dominio giapponese,  Alex Hinder prenderà i contatti con un ricco petroliere texano filonazista Dallas e assieme cercheranno di organizzare un colpo di stato nel Texas.

La Notte dei Nibelunghi nel 1996 un instabile o apparentemente tale Führer Hassler e il  suo nuovo esercito  speciale, con il simbolo della runa OPILAZ,  affronterà uno scontro fratricida interno alle SS in Nord Europa.

L’autore Alessandro Falciola ligure, laureato in Scienze Politiche Internazionali, appassionato di cinema, musica e storia, crea con taglio fumettistico, queste “fantascientifiche” avventure mischiando realpolitik e vari misticismi religiosi.

Compralo su Amazon!

Facebook
Twitter
Instagram