Il pianeta verde
(Racconti di fantascienza)
Un viaggio tra futuri possibili, civiltà perdute e ironie cosmiche.
Dalla capsula di Bryan Leight, risvegliatosi in un mondo dove la Terra è solo un ricordo, alle aste intergalattiche in cui interi pianeti vengono venduti “al miglior offerente”; dalle invasioni “vecchio stile” dei rettiloidi di Laknos ai raffinati ricevimenti dove le mani di Homo sapiens sono servite come antipasto, fino agli esploratori umani che, decifrando un messaggio in codice binario, scopriranno troppo tardi di non essere i benvenuti…
Con uno stile vivace, ironico e insieme malinconico, Il pianeta verde intreccia fantascienza classica e satira sociale, interrogando il destino dell’umanità con un sorriso amaro e una sorprendente leggerezza narrativa.
Un mosaico di racconti che oscillano tra sogno e distopia, comicità e filosofia, lasciando al lettore una domanda sospesa: e se il futuro fosse già accaduto, ma non ce ne fossimo accorti?

Andrea Taetti (classe 1986), laureato in storia dell’arte e teologia, ex insegnante,oggi imprenditore da quasi vent’anni in una ditta a conduzione familiare.Impegnato nell’associazionismo e amante della natura e del trekking. Tra le passioni principali ha la fotografia e la cucina. Presso la casa editrice Passerino ha pubblicato alcuni saggi e un volume di poesie.

Compralo su Amazon!

Facebook
Twitter
Instagram