Nancy De Mare è la regina indiscussa della televisione di Stato: amata, idolatrata, circondata da una macchina spettacolare che la protegge e la fagocita allo stesso tempo. Ma quando la sua vita privata vacilla, quando il matrimonio–perfetto solo davanti alle telecamere–si sgretola sotto il peso di tradimenti, solitudine e ipocrisie, anche la donna più luminosa d’Italia scopre che il palcoscenico può diventare una prigione.
Mentre l’audience acclama, mentre le storie strazianti degli ospiti vengono trasformate in spettacolo dal sistema che tutto manipola, Nancy inizia a vedere il vero volto del mondo che ha contribuito a costruire: un ingranaggio che macina emozioni, sofferenze, vite intere pur di ottenere un punto di share in più. E il suo riflesso, ormai, non è più quello della diva. È quello di una donna che non sa più chi sia. La vita in scena è un romanzo tagliente e profondo, che svela la brutalità nascosta dietro l’industria dell’intrattenimento. Una storia di fama e inganni, di maschere e verità negate, di fragilità che nessuna luce della ribalta può più occultare. Un viaggio nella solitudine del successo, nel prezzo altissimo della celebrità e nel coraggio necessario per guardarsi allo specchio quando il sipario finalmente cala.
Raffaele Isolato è laureato in lingue e letterature straniere all’università Federico II di Napoli. Appassionato di filosofia, letteratura comparata e storia delle religioni, vive in completo isolamento da oltre vent’anni, dedicandosi a nuove sperimentazioni letterarie e a ricerche etiche ed epistemiche che spaziano dalla saggistica e dalla poesia, alla narrativa fantasy, noir, avventuristica. Più di quaranta le sue opere già pubblicate in rete e cartaceo: Le città cadute (Cronache di un’apocalisse), Il gioco di Nuitaka, Necrophilia, Memorie di uno schizoide (la prima autobiografia dell’Isolato), Perfect (saga distopica in tre volumi), Viaggio a Mezzomondo, Amazing Amazon, Una giornata in frigo, Il male online, Elemental Symphony, Il ladro di anime, Le cento e una ballata (raccolta di ballate in endecasillabi e settenari), I dialoghi della nuova morale, Chi vuole andare in TV? (Terrore agli studi), Viaggio a Nord, Dall’altra parte del nulla, Lineamenti di religione universale, Inferno XXI (poema didascalico-allegorico in trenta canti), Il nulla imperfetto, Nati alla luna nuova, Viaggio a Lost City, L’angelo dalle ali di carta, All’ultima porta, non fermarti, Il Presidente (tragedia in cinque atti in versi sciolti), L’amore elementare, La pietra e lo scandalo, Cuor di notte (14 novelle d’amore ingrato), Italian Fantasy (15 racconti dell’incredibile), Italian Horror (15 racconti di incubi a occhi aperti), L’angelo dell’Allegra, Il costumista di Burlenzago volume I (Carnevale) e volume II (Halloween), la serie di Angelica (primo, secondo e terzo volume), Il mondo meraviglioso, Lo strano caso di Borgameno d’Incanto, Se mai tu ritornassi, il romanzo teatrale ‘All’inferno’, la raccolta di racconti ‘Italian Dystopia’, i saggi di ‘Abducted’, Fuoco di Napoli, la raccolta di canti in ottave ‘D’amore io canto’.
Compralo su Amazon!
